Concerto dell'Orchestra Sinfonica della Provincia

L'Orchestra della Provincia con il Coro Diocesano apre la manifestazione delle Notti Sacre

Si aprirà il 25 settembre in Cattedrale, alle ore 21.00, con il Concerto dell’Orchestra sinfonica della Provincia e del coro diocesano, la manifestazione Notti Sacre, rassegna di musica, arte, poesia, teatro, preghiera nelle chiese della città vecchia di Bari dal 25 settembre al 3 ottobre.

Verrà eseguito il “Gloria di Vivaldi e Mozart sacro”. Dirige il Maestro Michele Nitti. Solisti: Rossella Ressa, Maria Luisa Dituri, Tiziana Portoghese, Nicola Amodio, Angelo De Leonardis. In programma musiche di Antonio Vivaldi (Gloria in re maggiore per soli, coro e orchestra RV 589) e di Wolfgang Amadeus Mozart (Quaerite primum regnum Dei; Laudate Dominum per soprano, coro e orchestra; Ave Verum Corpus; Litaniae Lauretanae in si bemolle maggiore per soli, coro e orchestra KV 109 – Kyrie, Sancta Maria, Salus infirmorum, Regina angelorum, Agnus Dei – Confitebor per soli, coro e orchestra; Regina coeli per soli, coro e orchestra).