Ufficio Musica Sacra

Direttore
 Vice direttore

L'Ufficio cura la formazione degli animatori liturgico-musicali (cantori, organisti) anche attraverso la direzione dell'Istituto diocesano di musica sacra; suggerisce ed aggiorna il repertorio di canti e musiche sacre per la diocesi; organizza periodiche riunioni per gli animatori liturgico-musicali, finalizzate ad informare sulle direttive riguardanti la materia e ad un maggior coinvolgimento dei fedeli nel canto liturgico. Vigila sull'uso e la conservazione degli strumenti musicali adibiti ad uso liturgico; approva il programma musicale di tutti gli incontri aventi carattere diocesano; disciplina la realizzazione di ogni manifestazione musicale che si tenga in chiese della diocesi, secondo le norme appositamente emanate dalla Santa Sede e dalla Conferenza episcopale italiana. Esamina le pubblicazioni musicali per uso liturgico edite o utilizzate nella diocesi (cf EI 90) e cura che non si disperda il patrimonio musicale del passato.

L'Ufficio gestisce il sito

www.musicasacrabari.com

Orario di apertura

• Mons. Antonio Parisi riceve su appuntamento.

Recapiti telefonici

• 080 5668068 (Casa del Clero)
  • 080 5668068 (Casa del Clero) fax

musica.sacra@odegitria.bari.it