Corso di preparazione per Ministri Straordinari

Si informa che a partire da martedì 11 ottobre, a cura della XI Vicaria, inizierà un Corso di preparazione per Ministri Straordinari della Comunione.

I Parroci interessati, possono prendere contatto con il Vicario Zonale don Domenico Moro per richiedere ogni informazione a riguardo.

Si ricorda che ogni candidato dovrà compilare il modulo di iscrizione al Corso (allegando sempre anche la scheda informativa) e farlo pervenire, insieme alla documentazione prescritta, all’organizzatore del Corso.

È possibile scaricare il Modulo di iscrizione, la scheda informativa e la Normativa Diocesana, dal sito internet dell’Arcidiocesi Bari-Bitonto, nella Sezione MSC dell’Ufficio Diaconato Permanente.

Si ricorda, inoltre, che in forza della Normativa Diocesana, i candidati debbono avere 21 anni compiuti e non aver superato il 65° anno di età.

I Parroci abbiano cura che i candidati prescelti per il Ministero di MSC abbiano amore per l’Eucaristia, riconosciuto dalla Comunità, capacità umane di accostare i malati e tempo disponibile la domenica ed alcuni giorni feriali.

Coloro che avranno partecipato ai Corsi - e non avranno fatto assenze di rilievo – sosterranno al termine del corso stesso un accertamento sulle cognizioni ricevute, onde attestarne le capacità e la idoneità a ricevere il mandato  di MSC.

Il Ministero sarà concesso per i primi 2 anni e successivamente potrà essere rinnovato a tempo indeterminato su richiesta del Ministro, previa approvazione del Parroco.