I Laici in una Chiesa in uscita

La Conferenza Episcopale Pugliese e la Consulta Regionale del Laicato organizzano per sabato 1 ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso la Sala Sinodale “Mons. Mariano Magrassi” in Bari, il Convegno sul tema I Laici in una Chiesa in uscita.

Presiederà l’assemblea Mons. Vito Angiuli, Vescovo Delegato Nazionale e Regionale del “Laicato”. Relatore sarà il Prof. Giuseppe Micunco, Direttore dell’Ufficio Laicato dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto.

All’intervento del professore seguiranno due testimonianze sui seguenti temi:

“L’Accoglienza dei fratelli extracomunitari”, a cura di Giuseppe Gabrielli della “Comunità di Sant’Egidio”; “Salvaguardia del Creato e difesa del Lavoro”, a cura di Mons. Filippo Santoro Arcivescovo di Taranto.

Considerate l’importanza e l’attualità della tematica scelta, si confida in una larga partecipazione che coinvolga non solo i laici che svolgono un servizio nella Chiesa, ma anche quanti operano nel mondo civile.