Incontri di formazione interdiocesana catechesi disabili

Conferenza Episcopale Pugliese

Ufficio Catechistico Regionale

Settore Catechesi con e per le Persone Diversamente Abili

Incontri di formazione interdiocesana

22 gennaio: Taranto (Seminario Diocesano, Via della Transumanza, 1, Poggio Galeso)

12 febbraio: Acquaviva delle Fonti (P.zza dei Martiri, Sala Comunale)

5 marzo: Cerignola (Seminario Diocesano, via Plebiscito 18)

Gli incontri, gratuiti ed aperti a tutti, si svolgono dalle 9.30 alle 17.30 e prevedono un momento formativo a cura di don Giuseppe Morante (sul tema dell'inclusione delle persone con disabilità in Parrocchia), la presentazione di una serie di esperienze locali relative alla catechesi disabili e una Messa animata da persone diversamente abili.

L'incontro si rivolge non solo a catechisti e operatori pastorali ma a tutti quelli che vogliono mettersi a disposizione per un eventuale "sostegno" della catechesi parrocchiale per ragazzi con disabilità, e dunque anche a operatori sanitari, insegnanti di sostegno, psicologi ed educatori, genitori con ragazzi disabili che vogliono mettere la loro esperienza a servizio di altri, insegnanti di religione, assistenti sociali, religiosi e sacerdoti, giovani che vogliono rendersi utili aiutando bambini e ragazzi in difficoltà.

Per ulteriori informazioni:

catechesidisabili.puglia@gmail.com