Percorso di formazione per operatori delle Caritas parrocchiali

“Con tutto il cuore” – III Anno – Discernere

Da  sabato 8 ottobre riparte il percorso di formazione “Con tutto il cuore” per operatori delle Caritas parrocchiali, giunto al terzo ed ultimo anno.

Può partecipare a questo terzo anno anche chi non ha partecipato ai primi due! Infatti, per venire incontro alle esigenze di quanti si sono affiancati nelle Caritas parrocchiali e non hanno potuto partecipare ai primi anni di corso, sarà realizzato un percorso di formazione “ad hoc” che prevederà 6/8 incontri serali (di questo percorso sarete informati a breve).

Tutta l’equipe Caritas è disponibile a incontrare comunità e Caritas parrocchiali, vicariati, gruppi giovanili, associazioni e movimenti, istituti religiosi, associazioni d’ispirazione cristiana e laica in vista di un coordinamento capace di sostenere al meglio l’impegno di carità nella nostra Chiesa locale.

La formazione di quest’anno sarà incentrata sulla dimensione del Discernere. Terza parola- chiave del metodo Caritas e spesso sottolineata dal nostro Arcivescovo, non possiamo esimerci dal riflettere e provare a praticare l’affascinante arte del discernere, e farlo insieme!

Troverete tutte le informazioni al link seguente:

Calendario degli incontri:

• Sabato 8 ottobre: Con la Chiesa operatori di Carità, Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari-Bitonto
  • Sabato 26 novembre: Discernere. Perchè?
  • Sabato 21 gennaio: Discernere insieme. Come?
  • Sabato 18 febbraio: Prendere l'iniziativa, coinvolgersi, accompagnare, fruttificare, festeggiare (EG n° 24)
  • Sabato 11 marzo: Nella crisi dell'impegno comunitario. Le sfide (EG n° 50)
  • Sabato 29 aprile: L'inclusione sociale dei poveri (EG n° 186)
  • Sabato 27 maggio: Il bene comune e la pace (EG n° 217)