Arcivescovo

S.E. Giuseppe

Satriano

IN AGENDA

Premio “Testimone di Verità” 2016

Il Circolo delle Comunicazioni Sociali “Vito Maurogiovanni” ha deciso di istituire un Premio “Testimone di Verità” dedicato alle persone che si siano distinte nella carriera e in eventi specifici per aver anteposto la ricerca delle verità ad ogni altro aspetto comunicativo.

La Comunicazione Sociale oggi più che mai ha bisogno di verità, salvata dalle tante non verità se non menzogne artatamente inserite nel sistema massmediale, che inibiscono lo sviluppo armonico della persona in particolare dei bambini e dei giovani.

Il Circolo “Vito Maurogiovanni” ha deciso di assegnare per questa prima edizione il premio “Testimone di Verità” al dott. Franco Chieco, con la seguente motivazione: giornalista per una vita al servizio della verità, prima alla Gazzetta del Mezzogiorno, e poi come fondatore e direttore del periodico Contrappunti, che per vent’anni ha segnato positivamente il dibattito culturale cittadino e non solo, e non si è sottomesso a verità di comodo, come ad esempio sulla questione del Teatro Petruzzelli, trattata con senso civico e responsabilità professionale.

Il Premio “Testimone di Verità” verrà consegnato la sera del 15 dicembre 2016 nella Cattedrale di Bari, alla presenza del Padre Arcivescovo, mons. Francesco Cacucci, in occasione della manifestazione “Natale Insieme” promossa sempre dal Circolo delle Comunicazioni Sociali “Vito Maurogiovanni”, allo scopo di raccogliere fondi per la Mensa Caritas di Santa Chiara per i senza casa.

 

"Natale Insieme"

Raccolta fondi per la Mensa Caritas di Santa Chiara

Giovedì 15 dicembre ore 20.00

Cattedrale di Bari

 

Programma:

  • Suonate all'organo: M° Gilberto Scoldari
  • Canti della tradizione natalizia: Coro della Polifonica Barese

 

  • Vito Signorile interpreta

          - III Canto dell'Inferno di Dante in italiano e in dialetto

          - La stòrie de Natale di Vito Maurogiovanni

.... e altre sorprese

 

Sostieni la "Mensa Cattedrale Bari Onlus" - Iban IT 15X033 5901 6001 0000 0019 885

 

 

Prossimi eventi