Nota dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto sulla vicenda della Festa Patronale di San Rocco a Valenzano

In riferimento alla deprecabile vicenda accaduta durante la recente festa del Santo Patrono in Valenzano, la Curia Arcivescovile di Bari-Bitonto, nel manifestare dolore e condanna, unitamente alla propria totale estraneità all’accaduto, insieme a quella del parroco, esprime piena fiducia negli organi inquirenti affinché sia fatta piena luce sulla triste vicenda. Auspica che la magistratura possa poi intervenire secondo giustizia.

Nel ribadire che è sempre un atto blasfemo e motivo di scandalo quello di infiltrare messaggi criminali in manifestazioni religiose, la Chiesa di Bari-Bitonto si dissocia fermamente dall’opera di chi non ha nulla a che vedere con la sana religiosità popolare.

Dio abbia misericordia di quanti sbagliano e sostenga i sani propositi delle persone buone.

Ufficio Stampa Arcidiocesi di Bari-Bitonto

Bari, 18 agosto 2016