Arcivescovo

S.E. Francesco

Cacucci

IN AGENDA

“Ero straniero – l’umanità che fa bene”

la Caritas Diocesana di Bari Bitonto, seguendo le indicazioni ricevuta dalla segreteria di Caritas Italiana, aderisce alla campagna di raccolta firme “Ero straniero – l’umanità che fa bene”, lanciata ufficialmente in Senato lo scorso 12 Aprile, come sostenitrice.

L’obiettivo della campagna è la sensibilizzazione culturale a favore dei migranti ed il superamento delle norme contenute nell’attuale normativa sull’immigrazione, nello specifico relative alla legge Bossi-Fini.

In data 21 Giugno 2017, anche Papa Francesco ha invitato a sostenere questa campagna. Di seguito il link per visualizzare il video: https://www.youtube.com/watch?v=B1O0eUJQoik

Saranno costantemente comunicati, attraverso la pagina Facebook di Caritas Bari-Bitonto ed il sito di Caritas Bari-Bitonto le modalità, i giorni, gli orari e i luoghi attraverso cui sarà possibile contribuire alla raccolta di firme apponendo la propria. Vi invitiamo pertanto a controllare questi canali periodicamente.

Si comunica che sarà presente un banchetto di raccolta firma a cura del comitato cittadini “Ero straniero” presso piazza Mercantile a Bari dal 21 Agosto al 6 Settembre dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Per poter collaborare con l’iniziativa come volontari o seguire direttamente un punto di raccolta firme è necessario contattare il sig. Prisciandoro via sms o via e-mail (cell. 348 4142713, email: francoprisciandaro0@gmail.com)

Prossimi eventi