Arcivescovo

S.E. Giuseppe

Satriano

IN AGENDA

“Famiglie a teatro”

Domenica 29 gennaio, alle ore 18.00, presso il Centro Multimediale “Giovanni Paolo II” di Bari, partirà la rassegna “Famiglie a teatro” con lo spettacolo “Ragù” di e con Vito Signorile.

Patrocinata dal Comune di Bari, Assessorato alla Cultura, la rassegna è organizzata con la collaborazione del Circolo Comunicazioni Sociali Vito Maurogiovanni, con il contributo di Senza Piume, Unika, Antonella Genga e Vito Signorile, promossa dal Teatro Pubblico Pugliese e fortemente voluta dall’Arcivescovo mons. Francesco Cacucci per offrire al Quartiere San Paolo la possibilità di avere un posto dove poter fare cultura, attraverso spettacoli di qualità.

La rassegna prevede 4 spettacoli:

  • Domenica 29 gennaio, ore 18.00, evento inaugurale con la partecipazione dell’Arcivescovo mons. Cacucci: Ragù,  con Vito Signorile;  misto di comicità, di buonumore, di genuinità della vecchia tradizione orale barese ma anche di testi della più alta cultura dialettale. A seguire un buon piatto di orecchiette con il ragù preparato dalle utenti del centro di ascolto per le famiglie.
  • Domenica 26 febbraio, ore 18.00: Come Pollicino, con la compagnia teatrale Senza Piume; una riflessione giocosa sul potere, sul "diventar grandi" in modo non-violento, su crescita individuale e progresso civile e, perché no, sulla Democrazia.
  • Domenica 26 marzo, ore 18.00: Red la vera storia di Cappuccetto Rosso, con l'Accademia dello spettacolo Unika; è la storia di una bambina svelta, attenta e coraggiosa e del suo lupo. Diventare grandi e scegliere il lupo (“il diverso”) con la luna negli occhi, scegliere di correre e giocare è un atto di fede e di coraggio. In un mondo di cacciatori che non capiscono, o che fin troppo bene capiscono e pensano di poter decidere per altri, Cappuccetto Rosso non perde il filo e trova la sua strada.
  • Domenica 9 aprile, ore 18.00: Quanne la fèmmene, con Antonella Genga; ricchissima panoramica della femmina barese nella tradizione e nell’immaginario collettivo.

 

Info, prenotazioni e prevendita presso il Centro Multimediale Giovanni Paolo II - Via Marche, 1; tel. 080 9758750

Biglietto: 3€; Abbonamento a 4 spettacoli: 10 €

Prossimi eventi