“Mediterraneo, frontiera di pace”: il programma e gli accrediti

PROCEDURA DI ACCREDITAMENTO

I giornalisti e gli operatori media devono compilare la richiesta di accredito tramite il sito https://iniziative.chiesacattolica.it/mediterraneo inviando una lettera del Direttore responsabile della testata, copia di un documento d’identità e foto tessera scansionata a colori ben definita. Per i giornalisti e gli operatori media accreditati presso la Sala Stampa della Santa Sede sarà sufficiente allegare alla richiesta solo una copia della tessera di accreditamento ordinario in corso di validità. Il termine per le richieste di accreditamento è fissato per il 17 febbraio 2020, entro le ore 12.00, e l’accettazione sarà comunicata per posta elettronica. Sarà possibile ritirare le tessere di accreditamento a Bari, a partire dal 17 febbraio, presso la Sala incontri della Curia Arcivescovile – Ufficio Comunicazioni Sociali, Corso Alcide De Gasperi, 274/A, Bari, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Modalità di accredito e Centri stampa

Responsabile per la struttura informativa
Vincenzo Corrado
Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali – Conferenza Episcopale Italiana
Circonvallazione Aurelia, 50 – ROMA
Tel. +39 0666398209
Email: media@chiesacattolica.it

Responsabili per gli accrediti

• P. Gianni Epifani
    Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali – Conferenza Episcopale Italiana
    Circonvallazione Aurelia, 50 – ROMA
    Tel. +39 0666398209
    Email: media@chiesacattolica.it

Modalità di accreditamento
I giornalisti e gli operatori media potranno accreditarsi inviando la richiesta tramite il sito https://iniziative.chiesacattolica.it/mediterraneo, allegando una lettera del Direttore responsabile della testata, copia di un documento d’identità e foto tessera a colori ben definita.

Per i giornalisti e gli operatori media accreditati presso la Sala Stampa della Santa Sede sarà sufficiente allegare alla richiesta ESCLUSIVAMENTE una copia della tessera di accreditamento ORDINARIO in corso di validità (non sarà necessario inviare lettera del Direttore responsabile della testata e copia di un documento d’identità).

Il termine per le richieste di accreditamento è fissato per il 17 febbraio 2020, entro le ore 12.00, e l’accettazione della richiesta sarà comunicata per posta elettronica.

Sarà possibile ritirare le tessere di accreditamento a Bari secondo le seguenti modalità:

• 17 febbraiodalle ore 9.00 alle ore 18.00presso la Sala incontri della Curia Arcivescovile – Ufficio Comunicazioni Sociali, Corso Alcide De Gasperi, 274/A.
  • 18 febbraiodalle ore 9.00 alle ore 18.00presso la Sala incontri della Curia Arcivescovile – Ufficio Comunicazioni Sociali, Corso Alcide De Gasperi, 274/A.
  • 19 febbraiodalle ore 9.00 alle ore 13.00presso la Sala incontri della Curia Arcivescovile – Ufficio Comunicazioni Sociali, Corso Alcide De Gasperi, 274/A. Dalle ore 14 alle ore 18, presso BOX ACCREDITI posto all’ingresso del Castello Svevo, piazza Federico II di Svevia snc.
  • 20 febbraiodalle ore 9.00 alle ore 18.00presso il BOX ACCREDITI posto all’ingresso del Castello Svevo, piazza Federico II di Svevia snc.
  • 21 febbraiodalle ore 9.00 alle ore 18.00presso il BOX ACCREDITI posto all’ingresso del Castello Svevo, piazza Federico II di Svevia snc.
  • 22 febbraiodalle ore 9.00 alle ore 12.00presso il BOX ACCREDITI posto all’ingresso del Castello Svevo, piazza Federico II di Svevia snc.
Centri Stampa

In occasione dell’incontro, sarà attivo un Centro Stampa presso il Castello Svevo (piazza Federico II di Svevia snc).

Orario di apertura: 19-22 febbraio 2020, dalle ore 9.30 alle 18.30.

Il giorno della visita del Santo Padre a Bari sarà attivo un Centro Stampa presso il Palazzo di Città Sala ex TESORERIA (ingresso da via Roberto da BARI n.3 – traversa di via PICCINNI alle spalle del Palazzo di Città).

Orario di apertura: 23 febbraio 2020, dalle ore 6.00 alle ore 18.00Si potrà accedere dalle ore 6.00 alle ore 08.00 da via Roberto da BARI.