#AC150 Capaci di bei frutti

L’Azione Cattolica Italiana sta celebrando il suo 150° compleanno ed ha cominciato a farlo il 27 aprile dello scorso anno, in piazza San Pietro, alla presenza di Papa Francesco che ci ha rivolto parole di grande conforto, ma soprattutto ci ha scaldato il cuore rinnovando il nostro entusiasmo e il nostro impegno a servizio dell’uomo, nella Chiesa e nel mondo.

È un anniversario che a livello locale non può passare inosservato!

Per questo, la presidenza diocesana ha programmato un “incontro-festa” diocesano, invitando tutti (dai più piccoli ai più grandi) domenica 27 maggio, all’agriturismo “Amicizia” del sig. Piero Caponio (presso la struttura della “Festa della Birra”) in Cassano, per vivere un’intera giornata raccontando la “ricchezza” di un passato ricco di impegno e di testimoni esemplari; la “bellezza” di un presente fatto di tante sfide e opportunità; la “certezza” di un futuro in cui la nostra associazione avrà modo di scrivere ancora pagine di storia altrettanto belle e stimolanti.

Programma:

• ore 9.00: Accoglienza e animazione
  • ore 10.00: Preparazione e celebrazione eucaristica con S.E. Mons Francesco Cacucci
  • ore 12.00: Raccontiamo ii "Passato"
  • ore 13.30: Pranzo a sacco
  • ore 14.30: Narriamo il "Presente"
  • ore 16.00: Facciamo festa scrutando il "Futuro"
  • ore 17.00: Saluti