Benedizione e inaugurazione "Casa Ain Karem"

La Caritas diocesana di Bari Bitonto invita a partecipare all'inaugurazione di una nuova opera segno, un alloggio sociale per donne e piccoli nuclei familiari. L'arcivescovo benedirà questa opera lunedì 18 giugno alle ore 17.30, in corso Alcide de Gasperi 171, Bari.

Casa Ain Karem” è un centro per l’autonomia e il reinserimento sociale di donne sole sia italiane che extracomunitarie con difficoltà economiche e di carattere sociale.

Nasce da un progetto dalla Caritas Diocesana di Bari-Bitonto, realizzato in collaborazione con la Società Cooperativa Sociale “Mi stai a cuore”, grazie ad un contributo del Fondo 8xmille della CEI.

La finalità del progetto è rispondere all’esigenza di accompagnare donne sole che desiderano uscire da una situazioni di marginalità, sostenendole attraverso la formazione e l orientamento socio lavorativo.