Arcivescovo

S.E. Giuseppe

Satriano

IN AGENDA

Ciclo di conferenze sull'Esodo

Il Centro di Cultura Biblica “Bereshit” propone per questo nuovo anno pastorale un ciclo di conferenze sul Libro dell’Esodo

Sarà Sua Eminenza il card. Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura a concludere il percorso del “Ciclo di conferenze sull'Esodo” promosso dal Centro di Cultura Biblica “Bereshit”.

Mons. Ravasi, esperto biblista, relazionerà martedì 26 marzo, alle ore 19.30 presso l’Aula Magna “Attilio Alto” del Politecnico di Bari sul tema: "La Gloria, la nube, il fuoco: Dio in cammino con il suo popolo".

I lavori saranno introdotti dai saluti di mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari-Bitonto e dal dott. Eugenio Di Sciascio, Rettore del Politecnico di Bari.

Per l'occasione sarà possibile usufruire del parcheggio interno del Politecnico, entrando dall'ingresso di Via Edoardo Orabona

Il Centro di cultura biblica “Bereshit” nasce con l’intento di promuovere la conoscenza della Bibbia fra coloro che, indipendentemente dalle convinzioni di fede, nutrono il desiderio di approfondire la comprensione di una letteratura che, sul piano religioso, letterario, artistico, linguistico, giuridico, sociale e morale, ha segnato la cultura di molta parte dell’umanità.
Al fine di approfondire il testo biblico in tutti i suoi aspetti, il Centro si propone come contenitore ideale per ogni tipo di evento che permetta la realizzazione di tale obiettivo: giornate di studio, corsi intensivi, convegni, tavole rotonde, festival biblici, mostre, viaggi nelle terre bibliche e, in collaborazione con i vari organismi culturali e accademici del territorio, vuole essere un luogo di confronto per persone dei più diversi orientamenti.

Per ulteriori informazioni, inviare una mail a: bereshitbari@gmail.com

Pagina Facebook: Centro di Cultura Biblica “Bereshit” Bari

 

Prossimi eventi