Arcivescovo

S.E. Francesco

Cacucci

IN AGENDA

Concerto Meditazione "Gloria in cielo e pace in terra"

In occasione della Rassegna "Natale a Bari" la Fondazione Frammenti di Luce presenta il Concerto Meditazione Gloria in cielo e pace in terra per soli, coro, orchestra e voci recitanti, sabato 16 dicembre alle ore 21.00 presso la Cattedrale di Bari.

Il Concerto-Meditazione Gloria in Cielo e Pace in Terra è stato pensato ed ideato come tempo e spazio di ringraziamento a Dio, per il meraviglioso Dono del Suo Amore per noi e per invocare sul mondo la Sua Pace, origine di ogni fraternità…

Un concerto per soli, coro, orchestra, voci recitanti e coreografie in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari.

Il Concerto-Meditazione Gloria in Cielo e Pace in Terra vuole essere un viaggio che conduce dalla Luce del Natale alla Luce della Pace, attraverso brani musicali che vanno dal repertorio tradizionale italiano ed europeo fino al gospel americano ...attraverso la Parola, le parole di grandi uomini di pace...

La Parola, il canto, la musica, le immagini, la danza sono il nostro modo di entrare dentro questo Mistero di Amore e di Pace... e contemplare il Mistero dell’Incarnazione di Dio nella storia degli uomini…Lasciarsi avvolgere dalla Sua incommensurabile gloria, annunciata dagli angeli nella notte più luminosa del giorno… dalla profondità dell’Armonia di un unico Cantico... quello della Luce...  l’Unica e Vera Luce, che ancora una volta torna a risplendere nei nostri cuori per riempire il mondo di Giustizia, di Amore e di Pace…

Alcuni dei Brani presenti nel programma: Oh holy night; Amazing Grace; Joy to the world; Ave Maris Stella, Canone della Pace.

 

Voce Solista: sr Cristina Alfano

Coro: Frammenti di Luce

Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari

Coreografie: Stefania Colonna, Maria Losurdo

Voci recitanti: Alessandro Piscitelli, Sara Barbone

Direttore: don Maurizio Lieggi

Luci: Paolo Firulli

Audio: Franco Locaputo

Prossimi eventi