Consegna del Sussidio Liturgico-Pastorale per il Tempo di Avvento/Natale 2017

Eccoci al consueto appuntamento prima dell’inizio del nuovo Anno liturgico e del tempo di Avvento: mercoledì 22 novembre 2017, dalle ore 19.00 alle ore 20.30 presso l’Aula sinodale “Mons. M. Magrassi” di Bari, verrà presentato e consegnato il sussidio liturgico-pastorale per il Tempo di Avvento/Natale.

Insieme al materiale cartaceo + CD verrà consegnata l’icona per il tempo di Avvento-Natale che, insieme alle indicazioni della traccia pastorale del nostro Vescovo, accompagnerà il cammino delle nostre comunità.

Ci si affida alla generosità dei parroci e/o responsabili di comunità che avranno cura di far consegnare un contributo di 10 € richiedendo per ogni parrocchia/comunità tutto il materiale.

L’Avvento è vicino e ci porta al Natale e ad essere pronti ad accogliere Gesù che viene a “cercare i suoi fratelli”. La storia di Giuseppe, il figlio più giovane e amato da Giacobbe, ne è immagine e prefigurazione.

Che ne dici di preparare la strada?

“Una strada da percorrere verso l'altro”.

Ogni giorno i fanciulli e i ragazzi dovranno “grattare” la casella corrispondente, scoprire la “Parola” del giorno, vivere “l’impegno”, per uscire da sè, correre verso l’altro, “cercare i fratelli” e  accogliere Gesù che viene dall’Alto!

Al termine del percorso, il giorno di Natale, si solleverà la strada prefustellata che si trasformerà in un albero, svelando la Natività di Gesù, che “a quanti l’hanno accolto, ha dato potere di diventare figli di Dio” (Gv 1,12).

Il kit è composto da

• un foglio prefustellato da allestire con applicazione argento da grattare

Costo:

50 kit: 35€

100 kit: 60€

Info e prenotazioni entro il 10 novembre telefonando al numero 339 2719350

Sarà possibile quella sera, oppure già dal ritiro del clero a Cassano, venerdì 10 novembre, acquistare anche la nuova Guida Liturgica e Agenda Pastorale 2017/2018 al costo di 7 €