Dottrina Sociale della Chiesa & Impresa

Nell’ambito della collaborazione tra le ACLI Bari-BAT, l’Ufficio di Pastorale Sociale ed i Progetti “Policoro” ed “Escogita”, è stato disegnato un percorso formativo sulla Dottrina Sociale della Chiesa che si svolgerà secondo il programma e le date sotto indicate.

Gli incontri sono aperti ai responsabili ACLI, nonchè a quanti desiderano approfondire, non solo a livello conoscitivo, ma anche operativo, le modalità di intervento nel sociale e nelle varie problematiche lavorative riguardanti soprattutto le imprese.

Tale percorso rientra in un più ampio progetto di collaborazione tra le ACLI Provinciali e la Diocesi, che proseguirà nel prossimo anno pastorale, volto a sviluppare ed implementare nel mondo del lavoro le indicazioni emerse dall’ultima Settimana Sociale dei Cattolici tenutasi a  Cagliari nello scorso mese di ottobre.

Programma:

Dottrina Sociale della Chiesa & Impresa

Percorso formativo per ACLI & giovani imprenditori

• Lunedì 14 maggio 2018: Finanziamenti & supporti all'imprenditoria giovanile, Dott. Alfredo Lobello, Responsabile Misura Tecnonidi Regione Puglia & Dott. Michele Cassese, Direttore BCC Bari

• Lunedì 21 maggio 2018: Marketing & Comunicazione nell'era digitale, Dott. Decio Telegrafo Chiarito-Owner and Strategy Planner II Riscatto delle Cicale

• Lunedì 28 maggio: Famiglia & contesto sociale, Prof. Tommaso Cozzi, Direttore Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto

• 16-17 giugno 2018: Weekend Residenziale

Laboratorio di progettazione & Impresa Sociale, Dott. Stefano Radaelli, Direttore Scuola di Impresa Sociale & Dott.ssa Gilda Falcone, Coordinatrice progetto Escogita

Gli incontri si terranno presso il Salone "Intino" della sede provinciale ACLI Bari-Bat, via De Bellis, 37, dalle ore 16.00 alle ore 18.00