È morto don Ubaldo Aruanno

L'Arcivescovo di Bari-Bitonto, Mons. Francesco Cacucci, in comunione con il presbiterio diocesano, affida alla bontà misericordiosa di Dio Padre don Ubaldo Aruanno, deceduto martedì 13 novembre 2018.

Nato a Bari il 9 agosto del 1933, è stato ordinato presbitero il 15 luglio del 1956.

Riconoscenti per la fedeltà del suo lungo ministero sacerdotale, offriamo al Signore Gesù il bene da lui compiuto ed eleviamo la supplica perché si compia in lui il glorioso mistero della risurrezione ed invitiamo i fedeli tutti a elevare la preghiera cristiana di suffragio.

Nel suo lungo ministero presbiterale, ha guidato la Comunità Parrocchiale di San Giuseppe in Bari, è stato Direttore dell'Ufficio Catechistico e Missionario, Padre Spirituale del Seminario Arcivescovile di Bari e Direttore della Casa del Clero di Bari. Già Vicario Episcopale del Vicariato Bitonto-Palo, ha svolto per la Chiesa diocesana il ministero di esorcista.

La camera ardente sarà allestita mercoledì 14 novembre presso la Casa del Clero in Bari, a partire dalle ore 10.00.

Alle ore 20.00 di mercoledì 14 novembre, presso la Chiesa della Casa del Clero di Bari, ci sarà una Veglia di preghiera in suffragio di don Ubaldo.

Le esequie, presiedute dall'Arcivescovo, saranno celebrate venerdì 16 novembre, alle ore 9.00 nella Cattedrale di Bari.