Aggiornamento al 24 maggio 2017. Emergenza immigrati al porto di Bari

CARITAS DIOCESANA BARI -BITONTO – 24/05/2017 ore 12:00

Vi comunichiamo che le raccolte di indumenti e prodotti di genere alimentare sono attualmente sospese fino a nuova comunicazione.

Al momento non è noto se fino al 29 Maggio ci saranno nuovi sbarchi qui a Bari e pertanto Vi chiediamo di conservare quanto raccolto presso le Parrocchie o i Centri di Ascolto e le Caritas Parrocchiali fino a comunicazione di un nuovo sbarco o fino a quando l’emergenza non sarà ufficialmente cessata.

Daremo aggiornamenti appena ci saranno nuove informazioni. Grazie a tutti!

Aggiornamento al 22 maggio 2017:

ATTENZIONE
Prosegue la raccolta di generi alimentati ed indumenti per l’emergenza immigrati.
E’ importante che tutti seguano queste indicazioni per agevolare le operazioni di raccolta e smistamento:
- - Sono richiesti abiti SOLO estivi in buone condizioni da uomo, da donna e bambino, scarpe estive e ciabatte, intimo uomo e donna, cappellini, calze. Gli indumenti vanno consegnati SOLO presso la sede dell'Assessorato al Welfare, in piazza Chiurlia, ufficio migrazioni, piano terra, dalle 9.00 alle 14.00 (daremo tempestiva comunicazione per cambiamenti di orario da parte dell’Assessorato).
- - Cibo a lunga conservazione (biscotti, omogeneizzati, scatolame, succhi di frutta, olio, bottigliette di acqua, bicchieri) può essere consegnato presso la Mensa Santa Chiara, largo Ruggero il Normanno -angolo lungo mare de Tullio (accanto Chiesa Santa Chiara ) dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 ogni giorno questa settimana fino a diverse indicazioni.

AL MOMENTO NON E’ POSSIBILE LASCIARE INDUMENTI PRESSO LA MENSA DI SANTA CHIARA E NON E’ NECESSARIO PORTARE PANINI O CIBO DEPERIBILE FINO A NUOVA COMUNICAZIONE.
Chiediamo alle Parrocchie di scaricare e compilare la scheda cliccando qui, per poter coordinare al meglio gli aiuti e contattare i referenti (possibilmente indicando un numero di telefono per il quale sia attivo whatsup.)

Grazie per la vostra collaborazione!

Servono vestiti e scarpe/ciabatte soprattutto da uomo che potranno essere consegnati presso la sala riunioni dell’Assessorato al Welfare, piazza Chiurlia (Bari), dove ci saranno fissi i vigili.
Servono inoltre:
- biscotti
- succhi
- pannetti
- assorbenti donna
- carta igienica
- olio
- pastina
- scatolame
- bicchieri
- ecc..
che potranno essere consegnati presso la Mensa Santa Chiara, largo Ruggero il Normanno - angolo lungomare De Tullio (accanto Chiesa Santa Chiara) dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 ogni giorno questa settimana.

La Caritas Diocesana invita le comunità ad adoperarsi per garantire pasto e vestiario a questi nostri fratelli, che rimarranno negli spazi del porto,  collaborando con le altre realtà presenti sul nostro territorio.

Si chiede, pertanto, di scaricare e compilare la scheda qui sotto riportata per dare la propria disponibilità.

SCARICA, COMPILA ED INVIA URGENTEMENTE LA SCHEDA