Fin dove può giungere l’Amore

Esercizi spirituali per la nostra Chiesa

4-6 aprile, dalle 20.00 alle 22.00

Come Chiesa di Bari-Bitonto vogliamo metterci in ascolto per comprendere la trasformazione missionaria, perché l’uscita da sé verso il fratello costituisce la fraternità ed è il movimento spirituale, conseguenziale alla donazione gratuita di Gesù Cristo (EG 179), che definisce essenzialmente non solo la Chiesa e i discepoli missionari, ma anche il nucleo di ogni comunità.

Con questo spirito proponiamo un percorso di tre giorni di esercizi spirituali aperti a tutti, in preparazione alla Pasqua del Signore.

Vogliono rappresentare un modo per prenderci cura di noi e delle nostre comunità parrocchiali, religiose, familiari. L’esperienza è aperta a tutti, ma invitiamo sacerdoti, religiosi, religiose e diaconi ad essere i primi testimoni dell’essenziale.

I primi due giorni (4-5 aprile) presso la Cappella maggiore del Seminario Arcivescovile di Bari dalle 20.00 alle 22.00; giovedì 6 aprile presso la chiesa del Buon Pastore alle 20.00 vivendo insieme l’adorazione eucaristica vocazionale che si protrarrà fino alle 22.00 con l’adorazione personale e il tempo per le Confessioni.

Le meditazioni e l’adorazione saranno guidate da P. Luigi Gaetani, OCD.