Giornata Missionaria dei Ragazzi 2021

Storicamente, il 6 gennaio, oltre ad essere il giorno dell'Epifania, è anche la Giornata Missionaria dei Ragazzi (GMR).

La GMR è, in un certo senso, la prima data missionaria, perché oltre ad essere all’inizio dell’anno, è il giorno in cui il Vangelo ci fa riflettere sulla manifestazione di Gesù a tutti i popoli.

Ecco perché nella festa dell'Epifania i Ragazzi Missionari dei cinque continenti celebrano il loro impegno per la Missione.

La Giornata Missionaria dei Ragazzi (GMR), che celebriamo il 6 gennaio 2021, avrà come tema: Orchestriamo la fraternità.

Per aiutare le comunità ad accompagnare i bambini e i ragazzi nelle parrocchie a crescere nella sensibilità missionaria, l'Ufficio/Centro Missionario Diocesano vi propone quest'anno un cammino in 5 tappe che, ispirandosi al tema della GMR, possa servire da strumento per i vostri percorsi.

Scarica la scheda di attività per le parrocchie:

Formato Word
Formato Pdf

Da questo link invece potete scaricare il materiale preparato da Missio Italia per l'animazione: https://www.missioitalia.it/materiale-per-lanimazione-della-gmr-2021/