La Dottrina Sociale in 1 giorno

In una stagione che non offre orizzonti di futuro, è il momento di alzare lo sguardo e andare oltre. Oltre la rassegnazione, oltre l’indignazione: due risposte entrambe fallimentari. La politica è la più alta forma di carità.

Forse la più difficile. Per questo occorre formazione. Come più volte hanno fatto presente Benedetto XVI, il Cardinale Bagnasco e poi Papa Francesco, occorre partecipare e immischiarsi nella vita pubblica. Non inventiamo nulla, ma raccontiamo una bellezza, quella del tesoro di cose nuove e antiche del Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa. OL3 le ideologie,

OL3 gli schemi logori di una politica incapace di risposte. Nei momenti di crisi è necessario tornare ai fondamenti. E i fondamenti, per noi, sono nella riflessione del Magistero della Chiesa sui temi sociali.

OL3 propone quindi un format di 1 incontro dedicato ai cinque principi della Dottrina Sociale della Chiesa, che può poi essere portato in forma agevole e fresca nelle Parrocchie. Non la lezioncina noiosa cui talvolta, purtroppo, siamo abituati. Perché la bellezza va raccontata in modo bello!

Domenica 28 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, l'Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, in collaborazione con l'Associazione OL3 di Roma ed il Progetto Policoro, organizzano l'incontro a Bari, presso il teatro dell'istituto Margherita.

Per la partecipazione al corso è necessaria la prenotazione (gratuita).

Per il pranzo nella mensa dell'Istituto Margherita (costo € 10,00) è necessaria la prenotazione; è possibile, altresì, pranzare al sacco.

Info e prenotazioni diocesi.bari@progettopolicoro.it; tel.: 080 8806170.

La partecipazione è gratuita con offerta libera.