Incontri di formazione per Catechisti e Operatori Pastorali 2017

Il 4-5 ottobre (per le Parrocchie dei Paesi) e il 9-10 ottobre (per le Parrocchie delle Città), si terranno i consueti incontri di formazione per i catechisti e gli operatori pastorali. Quest’anno la tematica che guiderà gli incontri sarà: Fanciulli e Ragazzi nell’azione simbolica-rituale della Chiesa.

Relazioni

• 4 e 9 ottobre: Fanciulli e ragazzi nell’azione simbolica-rituale della Chiesa: Liturgia e Catechesi. Relazionerà don Mario Castellano, Direttore degli Uffici Pastorale e Liturgico

• 5 e 10 ottobre: Tavola rotonda

Relazioneranno

- don Tino Lucariello, parroco della parrocchia San Giuseppe in Bari: La partecipazione alla Messa: un’esperienza parrocchiale.

- Giuseppe Panzarini, Responsabile Equipe Diocesana di Azione Cattolica Ragazzi: Liturgia ed itinerari associativi.

- Prof.ssa Annalisa Caputo, responsabile Settore disabili dell’Ufficio Catechistico Diocesano: I riti e i simboli nella Liturgia con persone con disabilità.

Gli incontri si terranno dalle ore 18.30 alle ore 20.30 nell'Aula Sinodale Mons. Mariano Magrassi in Bari.