Incontro di formazione per Catechisti e Operatori Pastorali

Il consueto appuntamento con gli incontri di formazione per Catechisti e Operatori Pastorali, quest’anno svilupperà la tematica “L’iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi tra sfide e prospettive”. Relazionerà Fratel Enzo Biemmi, catecheta e presidente dell’Équipe europea dei catecheti.

Gli incontri di terranno presso l’Aula Sinodale “Mons. Magrassi” in Bari dalle ore 18.30 alle ore 20.30, secondo la seguente suddivisione:

- Lunedì 8 ottobre per le parrocchie dei paesi

- Martedì 9 ottobre per le parrocchie della Città di Bari e le Parrocchie di Bitonto, Carbonara, Santo Spirito e Palese.

L'ufficio catechistico esorta a non mancare non solo per l’importanza dell’incontro, guidato da un ottimo esperto di fama internazionale, ma anche perché sarà comunicato il programma dei futuri incontri diocesani di formazione con i relativi laboratori (da gennaio a maggio 2019).

Martedì 9 ottobre, dalle 9.30, presso il salone della Casa del Clero di Bari, fratel Enzo Biemmi, si incontra con il clero diocesano per un ascolto e dialogo su Iniziazione cristiana. Tra sfide e prospettive.