Incontro Diocesano dei Ministri Straordinari della Comunione

In preparazione alla celebrazione della XXVII Giornata mondiale del malato

Si terrà sabato 19 gennaio a Bari, presso l’Aula Magna del Politecnico, la Giornata di formazione permanente dei Ministri Straordinari della Santa Comunione in preparazione alla celebrazione della XXVII Giornata mondiale del malato. Al termine dell’incontro sarà consegnato il materiale di animazione e celebrazione della Giornata.

Attenzione: l'ingresso al Politecnico sarà da via Orabona e non più da via Re David a causa di cantieri di lavoro in corso.

Programma:

• ore 15.30: Arrivo ed accoglienza
  • ore 16.00: Celebrazione comunitaria dei primi Vespri della III domenica del Tempo Ordinario, presieduta da mons. F. Cacucci, Arcivescovo di Bari-Bitonto, e saluto iniziale.
  • ore 16.30: Relazione di don Gianni De Robertis, direttore generale della Fondazione Migrantes, su: “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date” (Mt 10,8).
  • ore 17.30: intervallo
  • ore 17.45: Lettura del Messaggio di Papa Francesco per la XXVII Giornata mondiale del Malato, presentato da Leonardo N. Di Taranto, direttore dell'Ufficio per la Pastorale della Salute
  • ore 18.15: Presentazione dei sussidi della “Giornata” a cura della d.ssa Ornella Scaramuzzi
  • ore 18.45: Interventi, esperienze e proposte di animazione della Giornata