Incroci di Vita

Parrocchia S. Maria di Monteverde - Grumo Appula

Scuola di Formazione socio-politica 2019-2020

Percorso di formazione aperto a tutti con la finalità di educare all’impegno sociale e politico nel quadro delle scienze umane, dei valori fondamentali della Costituzione della Repubblica e del Magistero Sociale della Chiesa.

Calendario e tematiche

• Sabato12 Ottobre 2019: Persona: uno, nessuno e...fragili! Francesco Minervini

• Sabato 9 Novembre 2019: Persona: crescere bene, crescere insieme Rocco D’Ambrosio

• Sabato 14 Dicembre 2019: Politica: brutta, sporca e cattiva? Giuseppe Moro

• Sabato 11 Gennaio 2020: Politica: il bene singolo, il bene di tutti nella città Roberto Massaro

• Sabato 8 Febbraio 2020: Economia: solo denaro interessi? Arturo Casieri

• Sabato 14 Marzo 2020: Economia: dagli scarti allinclusione Rosa Siciliano

Note

Le lezioni si svolgeranno il secondo Sabato del mese dalle 16.00 alle 19.00 presso l’Aula Magna dell’I.I.S.S. “T. Fiore” di Grumo Appula.

La quota di iscrizione è di 30 euro, mentre per studenti e disoccupati è di 15 euro.

È previsto il rilascio di crediti formativi per gli studenti.

La scuola si inserisce nel circuito di scuole promosse dall’Associazione Cercasi un fine; il direttore scientifico è il prof. rev. Rocco D’Ambrosio.

Info e iscrizioni
Entro il 10 ottobre, presso gli Uffici Parrocchiali o contattando i seguenti recapiti: incroci@cercasiunfine.it; tel.  3490677782 - 3497578212