Le forti contraddizioni del diritto d'asilo in Europa e in Italia

Incontro di approfondimento e conoscenza sul tema del Diritto d’Asilo

Nel messaggio di Papa Francesco per la 104ma Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato celebrata il 14 gennaio 2018, riecheggiano i quattro verbi-azione “Accogliere, Proteggere, Promuovere e Integrare”. Per il secondo anno, la Fondazione Migrantes nazionale dedica uno studio specifico al mondo dei richiedenti asilo e rifugiati.

L’Ufficio diocesano Migrantes invita a partecipare ad un incontro di approfondimento e conoscenza sul tema del Diritto d’Asilo con il titolo: Le forti contraddizioni del diritto d'asilo in Europa e in Italia – Da diritto da promuovere a diritto da limitare. Relatrice sarà Mariacristina Molfetta, Antropologa culturale, della Fondazione Migrantes nazionale.

Incontro aperto a tutti: mercoledì 28 novembre, alle ore 20.00 presso la Parrocchia San Giuseppe di Bari (Largo Mons. Curi 17)

Uno stesso incontro riservato ai Sacerdoti, Diaconi, Religiosi e Religiose è previsto per giovedì 29 novembre, ore 10.00 presso il Salone "Mons. Nicodemo" della Casa del Clero di Bari (Corso Alcide De Gasperi 274/A)