Arcivescovo

S.E. Giuseppe

Satriano

IN AGENDA

Non la picchiare così

Il prof. Minervini presenterà l'incredibile racconto di "Maria", una vera testimone di giustizia condannata ad essere ombra di se stessa per non morire.

Maria non è una pentita. Non una collaboratrice. Non ha commesso reati, non è stata complice di niente, non ha sbagliato davanti alla legge. Ha solo visto l'impossibile, l'incredibile che non ha voluto accettare subito, l'impensabile per una ragazza innamorata. E' fuggita e ha deciso di vivere di nuovo. E ha subito violenza, tanta, sino a quando ha detto basta. E ha deciso di vivere di nuovo.

 

In occasione della Giornata della Legalità 2017

martedì 21 marzo, alle ore 20.00

presso la Parrocchia del Salvatore in Bari-Loseto

il prof. Francesco Minervini presenterà il suo libro

"Non la picchiare così". Sola contro la Mafia

 

____________________

Francesco Minervini è un docente di lettere. Ha collaborato alla creazione del portale "Scienziati di Puglia", è autore di Guerra e Pace in Omero (edizioni "La Meridiana"), Si vis pacem ("Aracne"), e di Abecedario del VII gruppo ("L'Autore Libri" Firenze). Tra le sue pubblicazioni, oltre ad articoli scientifici di area: InCanto classico. Autori latini e greci e cantautori d'oggi in concerto ("Stilo" 2010); Il grido e l'impegno. La storia spezzata di Michele Fazio ("Stilo" 2012); Sono solo pupazzi. Un giorno con Gaetano Marchitelli (2014).

Prossimi eventi