Prestare massima attenzione!!!

Da qualche tempo una coppia di rumeni va in giro per parrocchie piangendo la morte del figlio e che hanno bisogno di denaro per il funerale o per portare la salma in patria (le versioni cambiano spesso, ma con una linea di approccio simile). Chiedono ai parroci di poter fare un appello in chiesa. Si appostano comunque all'ingresso delle chiese puntando sull'effetto compassionevole della gente.
Sono solo truffatori!!! Non acconsentite alle loro richieste e se possibile chiamate le forze dell'ordine prima che vadano via.
Si chiede comunque la massima prudenza a tutti coloro che, anche telefonicamente, chiedono aiuto per svariati motivi con una richiesta di invio di denaro attraverso una ricarica Postepay.