Ufficio Catechistico

Alla luce delle indicazioni conciliari (cf CD 14) e post-conciliari, l'ufficio catechistico (...) è l'organo con cui il Vescovo, capo della comunità e maestro della dottrina, dirige e presiede tutte le attività catechistiche della diocesi (DCG 126). Cura la formazione dei catechisti anche attraverso corsi, incontri, convegni, conferenze, affinché i catechisti siano sempre più plasmati dalla Parola di Dio e dal Magistero della Chiesa. Promuove un costante adeguamento della catechesi, nelle forme e nei contenuti, alle esigenze delle varie comunità. Vigila perché la trasmissione catechetica sia sempre fedele alla retta dottrina e al Magistero. All'ufficio spetta anche la promozione, eventualmente tramite un'apposita sezione, di metodi pastorali adatti per sostenere la vita spirituale dei turisti (CD 18).

• Don Antonio Serio è presente il mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
  • Don Mario Sarno è presnte il lunedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Recapiti telefonici

• 080 5288230