Ufficio Catechistico

Alla luce delle indicazioni conciliari (cf CD 14) e post-conciliari, l'ufficio catechistico (...) è l'organo con cui il Vescovo, capo della comunità e maestro della dottrina, dirige e presiede tutte le attività catechistiche della diocesi (DCG 126). Cura la formazione dei catechisti anche attraverso corsi, incontri, convegni, conferenze, affinché i catechisti siano sempre più plasmati dalla Parola di Dio e dal Magistero della Chiesa. Promuove un costante adeguamento della catechesi, nelle forme e nei contenuti, alle esigenze delle varie comunità. Vigila perché la trasmissione catechetica sia sempre fedele alla retta dottrina e al Magistero. All'ufficio spetta anche la promozione, eventualmente tramite un'apposita sezione, di metodi pastorali adatti per sostenere la vita spirituale dei turisti (CD 18).

Pagina Facebook dell'Ufficio: https://www.facebook.com/UCDBariBitonto

-----------------------------------------------------------------------------------------

Sezione Catecumenato

La Sezione cura la preparazione dei catecumeni e la celebrazione del loro Battesimo.

Responsabile                         sac. Antonio Serio

Mail: catecumenato@odegitria.bari

Orario di apertura

• L’ufficio catechistico è disponibile per incontri nelle Parrocchie e nelle Vicarie, per incontri su:
  • - Metodologia Catechistica
  • - Catechesi e liturgia
  • - Catechesi e Arte (Immagine, Musica, Parola, Poesia)
  • - Catechesi per persone con disabilita
  • Per contatti e informazioni:
  • - Collaboratori Ufficio: ricevono il lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
  • - sr Cristina Alfano: riceve il martedì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00
  • - don Tino Lucariello e don Evan Ninivaggi: ricevono il mercoledì, dalle ore 9.30 alle ore 12.00