125° Anniversario delle “Parrocchie Capitolari”

• Tags S. Messa
  • Quando 01/10/2012 dalle 18:00 alle 19:30 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Cattedrale - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Il 1°Ottobre del 1887 iniziarono le loro attività pastorali, come vicarie curali (espressioni del capitolo Cattedrale) le parrocchie della Cattedrale di S. Croce, S. Ferdinando, S. Antonio (poi Sacro Cuore),  Maria Santissima del Rosario (poi S. Pio), Santa Chiara, Santa Teresa, del Preziosissimo Sangue in S. Rocco (poi S. Cecilia).

I membri di queste Comunità si ritroveranno in Cattedrale Lunedì 1° Ottobre alle ore 18.00 per condividere con il Santo Rosario e la Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo, questo evento. Alla S. Messa seguirà in Cattedrale un intervento di Mons. Luigi Stangarone che illustrerà le motivazioni storiche ed Ecclesiali che spinsero il Vescovo del tempo, Mons. Gennari, a dare alla città di Bari un nuovo assetto Pastorale.