“Madri. Voglio vederti danzare”

• Tags Presentazione libro
  • Quando 28/06/2016 dalle 19:30 alle 20:30 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Parrocchia Preziosissimo Sangue in S. Rocco - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

La Parrocchia  del Preziosissimo Sangue in S. Rocco in Bari, in preparazione dell’omonima Solennità, organizza, a cura dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, la presentazione del libro di Antonia Chiara Scardicchio “Madri. Voglio vederti danzare”, martedì 28 giugno alle ore 19.30.

Il testo racconta la “rinascita” come madre dell’autrice, quando undici anni fa, con l’arrivo della sua bimba Serena, ha dovuto ripensare totalmente la sua esistenza nel vivere l’avventura della maternità con una bimba speciale.

Il libro proposto è un “breviario di felicità” che narra dell’amore dell’autrice per Serena ma in generale, dell’essere madri e genitori in un percorso fatto di dolore, redenzione e bellezza.

Antonia Chiara Scardicchio è ricercatrice in pedagogia sperimentale e professoressa di progettazione di processi formativi e didattica servizi educativi. Conduce atelier autobiografici mediante linguaggi del gioco e dell’arte in contesti sanitari ed aziendali.