“Nel paese dei NEET”

• Tags Presentazione libro
  • Quando 09/03/2017 dalle 19:00 alle 21:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove ’Aula magna Collegio Universitario di Merito I.P.E. - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Non lavorano, non studiano, non si formano. E li si bolla attraverso un acronimo inglese: Neet (Not in Employment, Education and Training). Dei giovani NEET molto si parla, ma poco si sa davvero. E allora prezioso si rivela il volume Nel paese dei NEET. Rapporto di ricerca sui giovani NEET in condizione di povertà ed esclusione sociale (Ed. Lavoro 2016) che Walter Nanni e Serena Quarta hanno realizzato per conto della Caritas Nazionale.

Il Rapporto sarà presentato giovedì 9 marzo alle ore 19.00 dagli stessi autori, accompagnati nel commento da don Vito Piccinonna, direttore della Caritas Diocesana, e da Tommaso Cozzi, direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro. Interverranno altresì don Carlo Lavermicocca, vice direttore dell’ISSR Odegitria di Bari e don Michele Birardi, direttore Diocesano per la Pastorale Giovanile.

L’incontro si svolgerà nell’Aula magna del Collegio Universitario di Merito I.P.E. Poggiolevante in via Orfeo Mazzitelli 41 (già via Salvatore Matarrese) - 70124 Bari.