Arcivescovo

S.E. Giuseppe

Satriano

IN AGENDA

“Un cuore nuovo”

  • Tags Incontro-Testimonianza
  • Quando 20/06/2016 dalle 20:00 alle 22:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Parrocchia San Giovanni Battista - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Lunedì 20 giugno, alle ore 20.00, presso la Parrocchia San Giovanni Battista in Bari, Beatrice Fazi terrà un incontro-testimonianza sul senso del vivere la fede nella società contemporanea.

L’incontro s’inserisce nella dinamica di una “Chiesa della nuova evangelizzazione” che si propone di cercare anche chi apparentemente sembra essere distante dagli ambienti ecclesiali.

_________________________________

Beatrice Fazi

Un cuore nuovo

Edizioni: Piemme Incontri

Collana: Religione

Pagine: 196

Anno: giugno 2015

€ 15,90

Con una sincerità che sorprende, Beatrice Fazi – la Melina di Un medico in famiglia – racconta il suo incontro con Gesù e la conversione religiosa che l’ha salvata da un profondo stato di disordine emotivo e alimentare, anche a seguito di un aborto praticato a vent’anni.

Beatrice racconta del suo cuore diventato di pietra, incapace di provare sentimenti, e di quel pozzo senza fondo in cui era caduta, tormentata da una fame inestinguibile, fisica e psichica, che non riusciva a saziare in alcun modo.

Dopo un periodo difficile in cui aveva persino iniziato a fare uso di stupefacenti, l’incontro casuale con una compagna di università la riavvicina a Dio.

La catechesi sui Dieci Comandamenti, l’inserimento in una comunità del Cammino Neocatecumenale, un pellegrinaggio a Medjugorje e l’incontro con Pierpaolo, poi diventato suo marito, l’aiuteranno a recuperare un ritmo di vita regolare e un ordine nella quotidianità scandito dalla preghiera.

In questi anni ha stretto legami con gli amici del Rinnovamento nello Spirito Santo, e si ritrova spesso nelle diocesi di tutta Italia per celebrazioni liturgiche e testimonianze. Il Presidente del Rinnovamento, Salvatore Martinez, l’ha soprannominata Catecumena Rinnovata, con il compito di annunciare quella misericordia di Dio che abbraccia tutti coloro che tornano a Lui con cuore sincero.

 

Nata a Salerno nel 1972, attrice di teatro, di cinema e di televisione, è nota soprattutto per aver partecipato a ben quattro edizioni della fiction Un medico in famiglia nel ruolo di Melina, la cameriera pasticciona, cugina di Cettina.

In teatro ha lavorato fin dall’età di 14 anni con maestri del calibro di Gigi Proietti. Nel 1993, ha fondato insieme ad alcuni amici il mitico “Locale” di vicolo del Fico 3, che per molti anni è stato luogo di incontro per musicisti e attori che oggi sono tra i più noti protagonisti del panorama italiano.

La carriera televisiva comincia come conduttrice di un contenitore pomeridiano per bambini, Big!, in diretta su Rai Uno. Ha poi partecipato a vari programmi d’intrattenimento.

La sua prima fiction è Lui e Lei con Vittoria Belvedere. A gennaio 2012 partecipa a una nuova fiction in cui è protagonista con Lando Buzzanca dal titolo Il Restauratore.

Accanto a Pierfrancesco Favino ha recitato nel film per il cinema di Francesco Apolloni La verità, vi prego, sull’amore.

In teatro ha recitato di recente nella commedia dal titolo Vattene Amore, scritta e diretta da Antonio Antonelli. Dal febbraio 2014 è stata in tournée con un’altra esilarante commedia, Ti posso spiegare, accanto a Michele La Ginestra e diretta da Roberto Marafante.

Vive a Roma da vent’anni. Con Pierpaolo, con cui è sposata, ha avuto tre figli e aspetta l’arrivo di una bambina.

Prossimi eventi