80ª Giornata del Seminario

• Tags Giornata del Seminario
  • Quando 26/01/2020 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Parrocchie diocesane
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

“Cercati e Amati”

Domenica 26 gennaio 2020, III Domenica del Tempo Ordinario

La giornata diocesana del Seminario offre ogni anno la possibilità di riflettere e pregare per i nostri seminaristi, per chi lavora e collabora affinché questa comunità - da sempre nel cuore della Diocesi - possa essere luogo accogliente e formativo. È anche occasione per ridare attenzione alla corresponsabilità che abbiamo come battezzati, nel ricercare ciascuno la propria vocazione e nell’aiutare i ragazzi, gli adolescenti e i giovani a donare con entusiasmo la propria vita al Signore. Ogni comunità parrocchiale avverta la responsabilità di annunciare il “Vangelo della Vocazione”, affinché ogni giovane possa essere raggiunto dallo sguardo di amore che il Signore riserva per ciascuno di loro.

In maniera particolare il Seminario minore con l’ausilio dell’equipe del Centro Diocesano Vocazioni, si pone al fianco delle comunità attraverso itinerari adatti a tutti e ad ogni esigenza: incontri mensili, settimanali, possibilità di risiedere quotidianamente.

I ragazzi di scuola media inferiore (Ragazzi Emmaus) e quelli di scuola superiore possono vivere in Seminario un’esperienza relazionale, spirituale, vocazionale che li aiuta a crescere in armonia con se stessi e con tutti per divenire giovani credenti in Cristo.

Nessuno ostacoli il desiderio di coloro che vorrebbero vivere l’esperienza del Seminario!

Nessuno neghi la possibilità di conoscere il Seminario anche per sentito dire o per visitarlo con curiosità!

Nessuno si vergogni di annunciare il “Vangelo della Vocazione”!

A tutte le Parrocchie è stato distribuito il materiale preparato per l’animazione comunitaria di questa Giornata, che è possibile scaricare anche cliccando qui.

Si ricorda inoltre che l’Arcivescovo, come ogni anno, chiede ad ogni comunità di contribuire al sostegno economico del Seminario con le offerte della Domenica che potranno essere portate direttamente in Seminario oppure versate tramite Conto Corrente Postale n. 15810708 intestato al “Seminario Arcivescovile” con la causale “Giornata del Seminario 2020”.