Assemblea del Laicato

• Tags Assemblea del laicato
  • Quando 23/02/2012 dalle 19:00 alle 21:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Aula Sinodale - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Continuando nella attenzione verso alcuni settori dell’educazione ordinariamente trascurati dalla scuola, dalla famiglia, dalle nostre comunità cristiane, dopo l’incontro sulla musica e il canto, in questo secondo incontro ci si occuperà delle arti figurative, del loro valore sia sociale, civile e culturale, che religioso ed ecclesiale. Una nuova Assemblea del laicato giovedì 23 febbraio, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, nell’Aula sinodale ‘M. Magrassi’ in Bari svilupperà il tema: Dopo il Convegno di San Giovanni Rotondo. Dall’educazione alla vocazione: Le arti figurative nella Chiesa e nella società.

Introdurrà il prof. Giuseppe Micunco, Direttore dell’Ufficio Laicato;

interverranno

• Dott.ssa Annalisa Caputo, docente di filosofia presso l’Università di Bari
  • P. Franco Annicchiarico, gesuita, studioso e autore di icone

che proporranno e commenteranno alcune opere d’arte.

Come di consueto, a questa assemblea sono invitati non solo le Aggregazioni laicali, ma anche tutti i laici delle comunità parrocchiali.