Assemblea del Laicato

• Tags Assemblea del laicato
  • Quando 05/03/2018 dalle 19:00 alle 21:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Aula Sinodale - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Rispondendo all'invito di papa Francesco a non dimenticarci dei poveri, e per questo anche e celebrare annualmente (nella XXXIII domenica del tempo Ordinario) la "Giornata Mondiale del Povero", la Caritas diocesana ha programmato lungo questo anno una serie di incontri per favorire una riflessione sull'argomento; uno di questi con le Aggregazioni laicali.

L'appuntamento è per lunedì 5 marzo 2018 dalle ore 19.00 alle ore 21.00 presso l'Aula Sinodale "M. Magrassi" di Bari per l'Assemblea Diocesana del Laicato dove, dopo un iniziale momento di preghiera don Vito Piccinonna, Direttore della Caritas diocesana e parroco del Santuario dei Santi Medici in Bitonto, terrà una riflessione sul tema La forza trasformatrice della carità.

Seguirà il dibattito.

All'Assemblea sono invitate le Aggregazioni laicali della Diocesi, le comunità parrocchiali, le Confraternite.