Assemblea del Laicato

• Tags Assemblea del laicato
  • Quando 24/05/2012 dalle 19:00 alle 21:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Casa del Clero - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Continuando nella attenzione verso alcuni settori dell’educazione ordinariamente trascurati dalla scuola, dalla famiglia, dalle nostre comunità cristiane, dopo il primo incontro sulla musica e il canto, e il secondo sulle arti figurative, l’Ufficio Diocesano Laicato e la Consulta Diocesana per le Aggregazioni Laicali si occupa in questo terzo incontro della filosofia e della poesia, del loro valore sia sociale, civile e culturale, che religioso ed ecclesiale. Una nuova Assemblea del laicato giovedì 24 maggio, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, nel salone della Casa del Clero in Bari, affronterà il tema Dopo il Convegno di San Giovanni Rotondo. Dall’educazione alla vocazione: Filosofia e poesia nella Chiesa e nella società.

Dopo una introduzione del prof. Giuseppe Micunco, Direttore dell’Ufficio Laicato, saranno proposte delle riflessioni su filosofia e poesia da parte di esperti appartenenti ad alcune Aggregazioni laicali.

Come di consueto, a questa assemblea sono invitati non solo le Aggregazioni laicali, ma anche tutti i laici delle comunità parrocchiali.