Assemblea del Laicato

• Tags Assemblea del laicato
  • Quando 07/04/2014 dalle 19:00 alle 21:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Casa del Clero - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Lunedì 7 aprile, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, nel salone della Casa del clero, presso il Seminario diocesano di Bari, si terrà un’assemblea del laicato sul tema: La politica e la causa dell’uomo. Questo incontro rientra nel ciclo di assemblee del laicato, che si stanno tenendo in riferimento alla proposta pastorale del nostro Arcivescovo “Lo splendore della speranza. Verso le periferie della storia”, che ha come icona biblica l’incontro tra Gesù e la samaritana al pozzo (cfr. Gv 4, 4-42). Relatore sarà il dott. Marco Fatuzzo, del Movimento dei Focolari, Presidente del “Movimento politico per l’unità” (Mppu), che aiuterà a riflettere sull’attuale contingenza politica, anche in considerazione delle ultime esperienze che si sono succedute e hanno visto l’impegno di particolari figure e realtà del laicato cattolico. All’incontro sono invitati tutti i laici sia delle Aggregazioni laicali, sia delle comunità parrocchiali (è gradita la presenza di sacerdoti e diaconi).