Centro Culturale "Gianna Beretta Molla"

• Tags Presentazione libro Dibattito
  • Quando 20/03/2014 dalle 19:45 alle 22:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Parrocchia S. Carlo Borromeo - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

In obbedienza al monito di Papa Francesco sulla vocazione Missionaria e Pastorale della Chiesa  - Popolo di Dio, il Centro Culturale "Gianna Berretta Molla" – operante presso la Chiesa Parrocchiale San Carlo Borromeo –  organizza una serie di incontri sul tema: Le periferie dell'esistenza; l'uomo ai margini della storia e della vita di relazione. Tali incontri vogliono suscitare la riflessione e la meditazione su alcune grandi criticità che caratterizzano la nostra società, quali ecologia ed ambiente, lavoro, crisi della famiglia, problema della maternità,. droga, prostituzione, usura.

Il giorno 20 marzo alle ore 19.45 nel salone parrocchiale avrà luogo un incontro dal tema: La periferia nel cuore della città. La vita nel quartiere dove degrado e disagio convivono con decoro e dignità che verterà sulle annose problematiche di natura socio-ambientale del nostro Borgo Antico.

Nell'occasione, sarà presentato il Libro: O' Sangue Amare - Le stagioni dell'anima. Storia e vicende di Bari Vecchia, viste da un'insegnante della scuola S. Nicola. Interverranno l'autrice prof.ssa Adele Dentice, la psichiatra dott.ssa Rosa Pinto, l'attore Donato Bottalico.  Modererà e interverrà la prof.ssa Rosina Basso-Lobello. Presenterà il Parroco don Marco Simone.