Centro Culturale "Gianna Beretta Molla"

• Tags Dibattito
  • Quando 30/01/2014 dalle 19:45 alle 21:30 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Parrocchia San Carlo Borromeo - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Più la Missione Vi chiama ad andare verso le Periferie esistenziali, più il Vostro Cuore sia unito a quello di Cristo, pieno di Misericordia e di Amore

In obbedienza al monito di Papa Francesco sulla vocazione Missionaria e Pastorale della Chiesa  - Popolo di Dio, il Centro Culturale "Gianna Berretta Molla" – operante presso la Chiesa Parrocchiale San Carlo Borromeo in Bari – organizza in questo Anno Pastorale una serie di incontri sul tema: Le Periferie dell'Esistenza; L'uomo ai margini della Storia e della Vita di relazione. Tali incontri vogliono suscitare la riflessione e la meditazione su alcune grandi criticità che caratterizzano la nostra società, quali: ecologia ed ambiente, lavoro, crisi della famiglia, problema della maternità, droga, prostituzione, usura.

Il secondo incontro avrà luogo il giorno 30 gennaio, alle ore 19.45 e verterà sul problema del degrado ambientale: L'incuria dell'uomo verso il creato è incuria di se stesso.

Nell'occasione, sarà presentato il Libro: Pane e Amianto. Girotondo di una città sopra un milione di vite, opera del giornalista e scrittore barese Giuseppe Armenise.

Alla presenza dell'Autore, interverrà e modererà la Prof.ssa Rosina Basso-Lobello.

Presenta il parroco don Marco Simone.