Conferenza al Preziosissimo Sangue

• Tags Conferenza
  • Quando 07/06/2018 dalle 19:45 alle 22:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Parrocchia Preziosissimo Sangue in S. Rocco - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Giovedì 7 giugno, alle ore 19.45, presso la parrocchia del Preziosissimo Sangue in S. Rocco di Bari, si terrà una conferenza che si inserisce nell’ampia riflessione sul nuovo umanesimo cristiano. I relatori saranno Filippo D'Alessandro, autore del testo “Lavora sulla tua mente” (Edizioni RnS), e Tommaso Cozzi, Direttore dell’Ufficio Diocesano Mondo Sociale e del Lavoro.
Filippo D'Alessandro presenterà il suo libro al fine di invitare i presenti a porre  attenzione al percorso di crescita psicologica e caratteriale in una prospettiva di fede e di spiritualità:  lavorare sulla propria umanità perché senza crescita umana non vi può essere crescita spirituale (e viceversa). Tommaso Cozzi si soffermerà sul tema del lavoro manuale ed intellettuale come percorso concreto e quotidiano per rispondere al progetto di Dio su ciascuno. Non si può essere veri cristiani se non si è innanzitutto veri uomini e vere donne.