Conferenza Concerto

• Tags Conferenza-Concerto
  • Quando 16/03/2014 dalle 20:00 alle 22:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Parrocchia S. Maria del Monte Carmelo - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Si terrà domenica 16 marzo, e non più il 21 come da programma, alle ore 20.00 presso la chiesa di S. Maria del Monte Carmelo in Bari il quarto appuntamento de “Il Cielo è dentro di Te – seconda edizione” con la Conferenza Concerto Scientia Crucis, curata dalla fondazione Frammenti di Luce e vedrà al centro la figura della Santa Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein). L’obiettivo di questa secondo ciclo di incontri del “Cielo è dentro di te” è quello di narrare la vita di santi e beati, uomini come noi, che hanno seguito la Via Buona del Vangelo facendo della santità un bene che attira, che fa bene alla vita, che umanizza la storia, che è vocazione di tutti.

Fra tutti risplende la figura di S. Teresa di Gesù, della quale ci accingiamo a celebrare il V° Centenario della nascita (1515-2015). Con lei è fiorita e continua a “fiorire una compagnia di santi” … che ci accompagneranno e guideranno in questo percorso.

Un’esperienza mistagogica attraverso i linguaggi della comunicazione (parole, immagini, suoni), in grado di coinvolgere nell’itinerario verso Dio non solo la parte razionale ma anche quella dei sensi:

il Mistero lo si ascolta, lo si vede, lo si tocca, lo si gusta, lo si adora …

Il percorso è stato ideato dai Padri Carmelitani Scalzi e dalla Fondazione Frammenti di Luce. Le conferenze saranno tenute da Padre Luigi Gaetani.