Conferenza Concerto "Il Cielo è dentro di te"

• Tags Conferenza-Concerto
  • Quando 21/02/2014 dalle 20:00 alle 22:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Parrocchia S. Maria del Monte Carmelo - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Si terrà il 21 febbraio alle ore 20.00 presso la chiesa di S. Maria del Monte Carmelo in Bari il terzo appuntamento de “Il Cielo è dentro di Te – seconda edizione”. La Conferenza Concerto sarà curata dalla fondazione Frammenti di Luce e vedrà al centro la figura della Beata Elisabetta della Trinità. L’obiettivo di questa secondo ciclo di incontri del “Cielo è dentro di te” è quello di narrare la vita di santi e beati, uomini come noi, che hanno seguito la Via Buona del Vangelo facendo della santità un bene che attira, che fa bene alla vita, che umanizza la storia, che è vocazione di tutti.

Fra tutti risplende la figura di S. Teresa di Gesù, della quale ci accingiamo a celebrare il V° Centenario della nascita (1515-2015). Con lei è fiorita e continua a “fiorire una compagnia di santi” … che ci accompagneranno e guideranno in questo percorso.

Un’esperienza mistagogica attraverso i linguaggi della comunicazione (parole, immagini, suoni), in grado di coinvolgere nell’itinerario verso Dio non solo la parte razionale ma anche quella dei sensi:

il Mistero lo si ascolta, lo si vede, lo si tocca, lo si gusta, lo si adora …

Il percorso è stato ideato dai Padri Carmelitani Scalzi e dalla Fondazione Frammenti di Luce. Le conferenze saranno tenute da Padre Luigi Gaetani.