Conferenza Stampa di Presentazione del "Villaggio Giovani"

Presso il Palazzo della Provincia di Bari
  • Tags Conferenza stampa
  • Quando 08/09/2010 dalle 10:30 alle 12:30 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Palazzo della Provincia - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Si chiama “Villaggio giovani”, ed è un Centro di incontro e formazione giovanile che sarà presente alla prossima edizione della Fiera del Levante, in programma a Bari dall’ 11 al 19 settembre. Il Villaggio è finalizzato alla diffusione dei principi di solidarietà e legalità attraverso spazi espositivi e di aggregazione per la realizzazione di interventi nel settore culturale, del tempo libero, dello sport e del lavoro diretti a promuovere lo sviluppo della persona e della dignità dell’uomo onde prevenire e contrastare l’insorgere di devianza e di emarginazione. Grazie alla collaborazione tra la Provincia di Bari e l’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, il “Villaggio Giovani” riproporrà l’esperienza che la diocesi realizzò nel 2005, quando Bari ospitò, sempre negli spazi della campionaria, il XXIV Congresso Eucaristico Nazionale. Il padiglione “Villaggio Giovani” verrà inaugurato sabato prossimo, 11 settembre, subito dopo l’inaugurazione ufficiale della Fiera del Lavante.

I dettagli della iniziativa saranno presentati mercoledì 8 settembre, in una conferenza stampa alle ore 10.30, presso il Palazzo della Provincia di Bari.