Consulta per le Comunicazioni Sociali

• Tags Consulta Comunicazioni Sociali
  • Quando 16/04/2012 dalle 16:00 alle 18:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Curia Arcivescovile - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Il Direttorio delle Comunicazioni Sociali al n° 198 afferma: L’ufficio può avvalersi della collaborazione  di una consulta o di una commissione diocesana per le comunicazioni sociali, di cui faranno parte responsabili di curia, rappresentanti dei parroci, operatori della comunicazione e della cultura, responsabili dei media, delle associazioni cattoliche del settore e delle sale della comunità ed esperti nominati dal vescovo. La consulta o commissione, quale organismo dell’ufficio, collabora con il medesimo nello studio, nell’elaborazione e nell’attuazione di programmi e progetti, fornendo un contributo di idee e, nei limiti del possibile, anche operativo. È inoltre espressione della comunione e della responsabilità ecclesiale in ordine alla pastorale nel vasto campo dei media e della cultura.

La Consulta si riunisce a cadenza bimestrale ogni secondo lunedì. Il prossimo incontro è previsto per lunedì 16 aprile, alle ore 16.00.

Si rinnova l’invito ai parroci nel segnalare ed inviare persone, nell’ambito della comunità, competenti e sensibili al tema della comunicazione.