Consultazione sinodale delle aggregazioni laicali

• Tags Laicato Consulta Associazioni Laicali Sinodo
  • Quando 25/02/2022 dalle 19:00 alle 21:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Cattedrale - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

La Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali (CDAL) si riunisce per la consultazione sinodale delle aggregazioni laicali dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto il giorno Venerdì 25 febbraio 2022 alle ore 19.00 presso la Sala Odegitria della Cattedrale.

Per partecipare è necessario prenotarsi online al link seguente entro il 15 febbraio 2022.

CLICCA QUI PER COMPILARE IL MODULO DI PRENOTAZIONE

UFFICIO DIOCESANO LAICATO

CONSULTA DIOCESANA AGGREGAZIONI LAICALI

Bari, 01 febbraio 2022

Carissimi,

come Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali (CDAL) desideriamo rispondere all’invito del Santo Padre Papa Francesco di interrogarci sul tema decisivo per la vita e la missione della Chiesa alla base del Cammino Sinodale dal titolo “Per la Chiesa sinodale Comunione, Partecipazione, Missione” iniziato anche nella nostra Diocesi di Bari-Bitonto.

Tutte le aggregazioni (associazioni, movimenti, fraternità, gruppi, …) sono chiamate, in forme e modalità differenti, a partecipare in questo primo anno del cammino sinodale attraverso tavoli di consultazione e di ascolto nei diversi ambienti in cui ci troviamo a vivere.

Fermo restando che è preferibile la partecipazione alle consultazioni organizzate nelle realtà parrocchiali e/o all’interno di ogni singola aggregazione, desideriamo proporre, a chi avesse la possibilità, per le circostanze della vita che lo vedono vicino al mondo sociale e del lavoro, di immaginare momenti di ascolto aperti agli ambienti di vita dove si è presenti, coinvolgendo chi guarda la Chiesa dall’esterno o ne vive ai margini (cfr. Vademecum del Cammino Sinodale).

Il cammino sinodale è una grande sfida per tutti noi; per questo desideriamo proporre a tutte le aggregazioni di partecipare ad un momento di ascolto, seguendo lo stile sinodale, tra rappresentanti delle diverse realtà aggregative della nostra diocesi.

Pertanto vi invitiamo, massimo due rappresentanti di ogni aggregazione, per Venerdì 25 febbraio 2022, alle ore 19:00 presso la Sala Odegitria della Cattedrale, per aprire un tavolo di ascolto sinodale.

Per partecipare sarà necessario prenotarsi online al link seguente entro il 15 febbraio 2022.

CLICCA QUI PER COMPILARE IL MODULO DI PRENOTAZIONE

Sicuri di rispondere alle esigenze di ognuno restiamo in attesa di un vostro riscontro.

Fraternamente vi salutiamo nel Signore.

Il Comitato dei Presidenti della

Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali