Convegno Nazionale Pastorale della Salute

Presso la Domus Pacis di Assisi
  • Tags Convegno
  • Quando 11/10/2010 alle 00:00 al 14/10/2010 alle 00:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Domus Pacis S. Maria degli Angeli - Assisi
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Presso la Domus Pacis in Santa Maria degli Angeli, Assisi, dall'11 al 14 ottobre, si svolge il convegno annuale di pastorale della salute organizzato dall'Associazione Italiana di Pastorale Sanitaria (A.I.Pa.S.). Il tema centrale sarà: “Il bacio del lebbroso. Evangelizzazione e pastorale dell'accoglienza”. Le problematiche che saranno sviluppate sono: “Il bacio che cambia la vita”, “La Bibbia e lo straniero”, “Evangelizzazione e cura pastorale: vie maestre per educare all'accoglienza”, “...e trovarono rifugio in Egitto. Una teologia dell'accoglienza allo straniero”, “Carità e giustizia nella cura pastorale di chi vive ai margini della società”, “Esperienze di immigrazione e accoglienza nelle strutture ecclesiali”, “La terra  è patrimonio di tutti. Verso una cultura dell'integrazione socio-sanitaria”.

Il convegno sarà arricchito dai laboratori di approfondimento e dalle votazioni per le elezioni del Presidente e del Consiglio nazionale dell'A.I.Pa.S.. La nostra Arcidiocesi parteciperà con un congruo gruppo di cappellani ospedalieri e di operatori pastorali delle cappellanie.

• Cenacolo UAC 24/04/2024 10:30
    (Europe/Rome) — Parrocchia Gesù di Nazareth - Bari