"Dalla pelle al cuore". Incontro-festa dei Giovanissimi di Azione Cattolica

Presso la parrocchia Ss. Sacramento in Bitonto
  • Tags Incontro-Festa
  • Quando 12/06/2010 dalle 18:00 alle 23:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Bitonto
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Avrà luogo a Bitonto il 12 giugno 2010 l'appuntamento diocesano che avrà per protagonisti i giovanissimi di Azione Cattolica e, come di consueto, sarà occasione per chiudere in bellezza ed insieme il cammino annuale offrendo una serata di riflessione e divertimento.

Quest'anno avrà per tema l'affettività come luogo dell'incontro con l'altro: "i giovanissimi vivono immersi in una pluralità di rapporti con gli altri. Spesso queste relazioni sono consumate ed è necessario aiutare progressivamente i giovanissimi ad uscire da una certa tendenza a vivere il rapporto con gli altri solo in funzione di sé. Si tratta di accompagnare gli adolescenti ad aprirsi all'oblatività, alla capacità del dono di sé, per salvare le relazioni dal ripiegamento e dall'auto-centratura, maturando gradualmente una affettività piena e pacificata" (Sentieri di speranza pag.122).

"Dalla pelle al cuore" avrà inizio alle ore 18.00 con un momento di preghiera presso la parrocchia Santissimo Sacramento di Bitonto, cui seguiranno attività, testimonianze e festa nella attigua scuola media statale "Francesco Rutigliano" fino alle ore 23.00.