Formazione permanente dei MSC

• Tags Formazione Ministri della Comunione
  • Quando 25/01/2014 dalle 15:30 alle 19:15 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Aula magna Politecnico - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Sabato 25 gennaio, presso l’Aula magna del Politecnico di Bari, si svolgerà la Giornata di formazione permanente dei Ministri Straordinari della Comunione in preparazione alla celebrazione della XXII Giornata mondiale del malato, “Educati dal Vangelo alla cultura del dono”. Intervento di sr. Elena Bosetti, biblista. Al termine, la diffusione del materiale di animazione e celebrazione della Giornata. Ecco i programma dettagliato:

Ore 15.30: Arrivo ed accoglienza.

Ore 16.00: Celebrazione comunitaria dei primi Vespri, presieduta dal Vicario Generale dell’Arcidiocesi, mons. Domenico Ciavarella, e saluto iniziale.

Ore 16.30: Relazione fondamentale: Educati dal Vangelo alla cultura del dono (Sr. Elena Bosetti, biblista)

Ore 17.30: Intervallo

Ore 17.45: Presentazione dei sussidi della XXII Giornata Mondiale del Malato (P. Leonardo N. Di Taranto, Direttore dell'Ufficio diocesano per la Pastorale della  Salute)

Ore 18.15: Interventi, esperienze e proposte di animazione della Giornata

Ore 19.15: Distribuzione delle buste dei sussidi della Giornata per ogni parrocchia e Associazione; Conclusione.